Contatti

©2018 by Dott.ssa Rosanna Grazzani - Psicologa. Proudly created with Wix.com

Chi sono

Sono una Psicologa e considero il lavoro terapeutico come un percorso di crescita personale. Ciò significa, per me, offrire un luogo, uno spazio, non solo materiale ma, soprattutto, mentale dove la persona possa pensare... se stessa, cioè incontrarsi. 

La società odierna ci chiede di Fare tante cose, di essere sempre bravi, sorridenti, vincenti,  in perfetta salute e possibilmente belli, ma tutto questo "dovere" ci fa dimenticare  Chi Siamo Veramente.

Attraverso l'incontro  tra psicologo e paziente, la persona ha la possibilità di confrontarsi, ascoltarsi e imparare a conoscersi, così da poter vivere una vita più autentica ed equilibrata.

Il percorso terapeutico è questo, ritrovare se stessi, a partire da qualsiasi problematica. Di fatti il disagio psicologico si verifica quando ci sentiamo persi, quando non sappiamo più ritrovare la nostra strada o, forse, non l'abbiamo mai presa.

Ognuno deve tornare ad essere protagonista della propria esistenza, ma questo non significa avere una pagina Instagram o Facebook dedicata a noi, ma significa scoprire chi siamo veramente e accettarci, accettare il nostro Valore, al di là delle apparenze e al di là delle aspettative degli altri (e nostre).

Riconnettersi a se stessi per riconnettersi agli altri in modo più autentico e sincero, semplicemente per ciò che siamo.

Il cambiamento può avvenire, ma per integrarsi stabilmente nella nostra vita e identità deve essere lento e progressivo.

Come professionista mi riconosco nel Codice Deontologico degli Psicologi Italiani . Il mio onorario si rifà al Tariffario Nazionale.

Leggi la mia formazione.