I colori delle Emozioni

Di che colore è la nostra vita?

Le emozioni hanno un ruolo importante nella nostra vita: ci dicono dove siamo, dove è bene andare, dove vogliamo andare e come raggiungere quella meta. Sono la bussola della nostra esistenza.

Troppo spesso, però, accade di non riuscire ad esprimerle liberamente, per convenzioni sociali e abitudini acquisite in famiglia. Questo può dar luogo a situazioni di stress emotivo e ansia.

Sentire le emozioni, incontrarle, dare loro un nome e comprenderle nei loro significati ci restituisce la libertà di poter affrontare ciò che si sente e quel che accade.

Vedremo assieme le 5 emozioni fondamentali e il loro ruolo, accanto ad altre emozioni senso motorie quali: sentire un vuoto o un troppo pieno, sentire freddo o avvertire un blocco.

Ci soffermeremo sul fatto che, a volte, nella nostra vita prevale un'emozione sulle altre, caratterizzando la nostra esistenza di un solo colore specifico, impedendoci di uscire da una sofferenza e di sperimentare l'intero universo emotivo.

Parleremo del nutrimento emozionale e di quanto sia importante la rete affettiva per affrontare momenti di difficoltà: siamo ben accompagnati nel nostro cammino?

Infine, scopriremo quali sono i bisogni fondamentali dell'essere umano per sviluppare in armonia il proprio mondo emotivo con tutti i suoi colori.

 

Appuntamento per venerdì 13 marzo 2020

Ore: 18.30

Durata:1 ora

Presso Yoga Studio, via degli Arenili 19, Cremona

 

Ingresso gratuito

Iscrizioni entro mercoledì 11 marzo 2020