Psicologa Cremona: Dr.ssa Rosanna Grazzani

Professionista Psicologa dal 2007

Mi chiamo Rosanna Grazzani e sono psicologa a Cremona dal 2007. 

Considero il lavoro terapeutico come un percorso di crescita personale. Ciò significa, per me, offrire un luogo, uno spazio, non solo materiale ma, soprattutto, mentale dove la persona possa ripensare se stessa e incontrarsi. 

La società odierna ci chiede di fare tante cose, di essere sempre bravi, sorridenti, vincenti, in perfetta salute e possibilmente belli, ma tutto questo "dovere" ci fa dimenticare  "Chi Siamo Veramente".

Come professionista psicologa, credo che l'incontro  tra terapeuta e paziente,  dia alla persona  la possibilità di confrontarsi, ascoltarsi e imparare a conoscersi, così da poter vivere una vita più autentica ed equilibrata.

Ognuno deve tornare ad essere protagonista della propria esistenza.

Oltre al mio lavoro e la mia filosofia, vorrei raccontare anche chi è “Rosanna Grazzani” al di fuori delle vesti di psicologa, perché credo che conoscere, in generale, come un professionista in questo ambito vive la vita sia importante per trasmettere fiducia ed entrare in sinergia con chiunque sia alla ricerca di una persona che lo ascolti.

Mi piace viaggiare, stare in mezzo alla natura, mi piacciono gli animali. Mi piace praticare yoga e la sua filosofia, adoro leggere e mi incuriosisce la ricerca spirituale. Mi aspetto dal futuro una società  più eco-sostenibile, rispettosa dell'ambiente e di tutti gli esseri viventi.

Come professionista psicologa mi riconosco nel Codice Deontologico degli Psicologi Italiani . Il mio onorario si rifà al Tariffario Nazionale.

Leggi la mia formazione in psicologia.

Le mie competenze come psicologa

Come professionista psicologa mi occupo di consulenza e sostegno psicologico nelle seguenti aree:

  • Disturbi d'ansia e attacchi di panico;

  • Vissuti traumatici ed elaborazione del trauma;

  • Problematiche psicologiche legate a vissuti di vergogna, bassa autostima, insoddisfazione generale, stress da lavoro;

  • Sostegno psicologico nel processo di separazione e divorzio coniugale;

  • Disturbi del sonno in adulti e consulenza del sonno dei bambini;

  • Consulenza e sostegno alla genitorialità;

  • Consulenza e sostegno nelle problematiche relative all'adozione;

  • Gestione del lutto;​

  • Gestione del lutto per un animale domestico;

Se ti è capitato di dover affrontare una di queste difficoltà o senti di non aver ancor superato certe paure, contattami senza impegno. Ti proporrò un incontro conoscitivo presso il mio studio di psicologia Cremona e definiremo poi insieme il percorso migliore da affrontare!